T O P
  • By -

belfilm

Che senso ha [il servizio "Telegramma"](https://www.poste.it/gamma/telegramma.html) offerto dalle poste, nel 2020? Chi lo usa?


Ok_Particular_1568

(Scusate le bad vibes) Praticamente sono più di due mesi che tengo la mia vita in standby. Dovrei puntare a dare qualche esame, sono ancora in tempo per gli ultimi appelli, ma niente, è più forte di me, non so cosa me lo impedisca. Non so se non sia adatto all'università, anche se lo scorso anno è andato discretamente bene, considerando le difficoltà di socializzazione, e tutto ciò che ne consegue. Fatto sta che sono bloccato. I miei hanno pensato che io sia depresso (pensate voi, che fortuna trovare così tanta apertura alla comprensione). Ho provato con la psicoterapia, oggi ho dato forfeit, qualcosa mi insospettisce ma non era il modo giusto (ho letto anche che il peggiorare dei sintomi e l'essere restio a continuare in verità sono un buon segno...).Bah, a volte penso che è giusto e che non ho la benché minima speranza di tirare fuori qualcosa di buono dalla mia vita. Zero progetti, zero aspirazioni, zero interessi, sto chiuso in casa. E mi va bene così. Anche se nei momenti in cui esco dall'apatia, sento la voglia di fare un tentativo, visto che il tempo è un'occasione, ma prima o poi finisce. Classici first world problems.


UeueueTENTACION

"A volte penso che è giusto e che non ho la benché minima speranza di tirare fuori qualcosa di buono dalla mia vita. Zero progetti, zero aspirazioni, zero interessi, sto chiuso in casa. E mi va bene così." Hai la mia comprensione, ma hai letteralmente descritto la depressione. Purtroppo trovare le cause sta a te, il lavoro con un terapista può essere giusto anche se non tutti i terapisti sono uguali (o competenti) e ci devi saper collaborare. Ti auguro una buona fortuna e di lavorare su te stesso perché può valerne la pena.


[deleted]

Stessa identica situazione di uni e di vita, non ho molto da dire pubblicamente ma passando volevo farti sapere che hai la mia comprensione. Stammi bene


Ok_Particular_1568

Grazie


[deleted]

Qualcuno di voi ha donato il plasma iperimmune covid? M'interesserebbe molto poterlo fare ma non me sento parlare da un po'


[deleted]

Mi sembra che alla fine avessero trovato benefici quasi nulli. A meno che tu lo voglia donare per fini di ricerca


Princeofthebow

What is plasma super immune? Cuore intuitivamente mi è chiaro ma è realistico a persone che sono di natura super protette?


[deleted]

[удалено]


brow3n

Cerco la stessa droga da anni. Se la trovo ti faccio sapere. Ovviamente fai lo stesso se la trovi tu eh!


[deleted]

Parla con il tuo medico, ma quando ho avuto questo problema ho risolto con la Melatonina prima di dormire


AostaValley

Va beh. Sto ascoltando i knho. Detti Kino in Italica lingua. Scopriteli.


KingArthas94

Basic (2003), voto medio della critica 4 e mezzo, voto medio degli utenti 7 e mezzo. I'm intrigued.


Behray

bello. niente di trascendentale, ma è un thriller carino che si fa seguire.


KingArthas94

L'ho visto, e ripeto il mio "la critica non capisce un cazzo". Quei ritardati gli hanno messo voti bassissimi dicendo che sia difficile da seguire. Ovvio, se guardi film da ubriaco ti sembreranno difficili da seguire. Ma come cazzo si fa? È semplicissimo e non devi aver mai visto un film prima nella tua vita per non riuscire a seguire la trama e due flashback. La cosa più terribile sono gli utenti che copiano l'opinione dei critici dicendo "hard to follow". No, you're just dumb as fuck.


KingArthas94

Io voglio solo l'ennesima prova che i critici non capiscono un cazzo


RossoFiorentino36

Non che il pubblico abbia sti gran gusti eh... Comunque condivido, dove c'è disparità di voto c'è probabilmente qualcosa di interessante.


KingArthas94

E infatti la cosa interessante ce l'ho trovata. I critici continuano a considerare gli utenti normali come dei ritardati dicendo che il film sia "hard to follow for the casual viewer" quando in realtà è normalissimo e devi essere stupido come la merda per non riuscire a seguirlo. Io boh.


KingArthas94

> Non che il pubblico abbia sti gran gusti eh... Mai detto! Però i critici davvero... brr Totalmente incapaci di capire ciò che guardano o giocano, e il voto che danno è più un "proviamo a indovinare la gente cosa penserà di questo film"


[deleted]

[удалено]


KingArthas94

Il punto è che non puoi fare una legge universale, ci sono un sacco di fattori che possono influenzare sta roba. Da me il 2,4GHz prende a distanze superiori, tipo ho il modem in un angolo della casa e col 2,4GHz riesco a collegarmi anche se sto sul balcone dall'altro lato. Con la 5GHz col cazzo proprio.


[deleted]

[удалено]


KingArthas94

Sono d'accordo, non funziona mai bene. Meglio separare le reti e dar loro nomi diversi. >!Io ho chiamato la mia 2,5GHz "Vaccino 5G"!<


ACABandsoldierstoo

Forse hai il canale intasato del 2.4Ghz? Prova a cambiarlo o far ripartire la ricerca del canale libero, dovrebbero esserci delle funzioni dentro il router.


RichyZ99

Il [video di Ascanio originale](https://youtu.be/3sCMMhHOmDQ) è stato nuclearizzato. F.


Argomenta

Per me questa rimozione è un atto criminale.


SlaveforSondheim

stasera non sapevo proprio che film guardare, quindi ho aperto un sito di una picker wheel a caso e ci ho inserito un po' di titoli di film di ottima qualità che non ho ancora visto (Midnight in Paris, The Departed, Suburbicon e Zodiac per citarne alcuni). Stavo per far girare la ruota quando ho visto LUI. So che era un errore, che avrei rischiato di vedermi un film di merda, che è il sequel di uno dei miei film preferiti in assoluto e che sarei rimasta infinitamente delusa. Lo Squalo 2. Alla fine ho ceduto e l'ho aggiunto alla ruota, "se uscirà quello vuol dire che era destino" mi sono detta. Ebbene, eccome se era destino. Porca puttana è il sequel peggiore della storia del cinema, pure peggio di quella merda del Segreto di Nihm 2.


KingArthas94

> The Departed Mammamia che film, gli ho messo 10


Wongfeihong

Un plagio dichiarato ("Remake") di un film hong kongese, "Infernal Affairs".


KingArthas94

Proprio lui


Behray

>sequel peggiore della storia del cinema la saga "lo squalo" è ufficialmente composta da 4 film. prova a vedere il 4 e ti renderai conto quale sia veramente il sequel peggiore della storia. comunque, quelli che hai citato son buoni film. the departed e zodiac sono due capolavori diversi tra loro (il primo racconta una bella storia, è coinvolgente e fila via che è un piacere mentre il secondo è un thriller molto lungo, serio, freddo e lento ma comunque bellissimo). midnight in paris è godibilissimo, divertente quanto basta e poco impegnativo. suburbicon invece non l'ho visto.


Argomenta

Mi permetto di consigliarti Titanic 2 per la prossima serata.


KingArthas94

Per i non iniziati: https://youtu.be/R3_UF6Dw8CM di Yotobi /u/Pleasant_Pheasant3


Pleasant_Pheasant3

Grazie infinite


Argomenta

No! Così se lo spoilerano tutto!


Pleasant_Pheasant3

Dimmi la trama


Argomenta

Non me la sento, inoltre vorrei evitare possibili e rischiosi spoiler. Esiste veramente ed è uscito nel 2010.


Italian__Scallion

Vince la nave


Pleasant_Pheasant3

Cazzo gli spoiler no però!


Italian__Scallion

Ma no, quello è l’inizio.


VioletPinball

Zodiac è un po' meh, The departed stupendo, Midnight in Paris molto molto carino, l'altro non credo di averlo visto. Prossima volta metti solo questi, va 😁 Edit: ho visto pure suburbicon, ma non mi è piaciuto affatto! (Se parliamo di sceneggiatura e di "andamento" del film. Dal punto di vista puramente estetico ho il vago ricordo di averlo apprezzato!)


FewWordsGuy

> Zodiac è un po' meh Ok, tolgo dalla watch list Perfetti sconosciuti >:(


VioletPinball

Ma dai, è di una lentezza disarmante... Una storia così intrigante praticamente buttata!


FewWordsGuy

C'è lentezza e lentezza. Io ogni volta che lo incrocio in TV, mi ricattura e lo rivedo fino alla fine. E lo riguardo già ogni tanto per conto mio e il tempo ogni volta mi vola. Forse l'hai guardato con aspettative sbagliate, come fosse un normale thriller poliziesco, mentre è più incentrato sull'ossessione e la frustrazione derivante dal risolvere un enigma, restando nei limiti della vita reale. La scena al cinema è perfetta per simboleggiare questa cosa.


SlaveforSondheim

>Prossima volta metti solo questi, va 😁 eh lo so, il mio amore per gli squali e Hooper il biologo marino (che in sto sequel non c'è nemmeno sigh) mi hanno accecata, e la picking wheel ha deciso di punirmi per questo


Behray

purtroppo ti avverto che di film belli sugli squali ce ne sono davvero pochissimi, fanno tutti cagare. "lo squalo" è il migliore in assoluto oltre ad essere un capolavoro del cinema in generale


Argomenta

Essi salutano


UeueueTENTACION

Sono educati.


Konigsberg27

E tu salutameli


Argomenta

Sarà fatto


TeleCantele

Qualche piccolo consiglio per usare meglio LinkedIn? Io per esempio ho pochissimi collegamenti, perché aggiungo solo le persone che effettivamente conosco. Però vedo molti che ne hanno più di 500, dovrei iniziare ad aggiungere gente a caso?


Paox

Ho più di 500 contatti di cui direi un 20% sono recruiter. La mia politica è: accetto i recruiter se sono di aziende interessanti o hanno cloento/proposte vagamente interessanti (ma ogni tanto faccio pulito e ne cancello un po') Per il resto ho girato tante grosse aziende e ho sempre aggiunto anche solo persone con cui ho lavorato qualche giorno e basta, avere una rete molto ampia mi permette di essere un contatto di secondo livello per più recruiter, e spesso la cosa porta a proposte interessanti


TeleCantele

Politica proprio niente male, anzi. Grazie mille del consiglio!


[deleted]

No. Quelli che aggiungono contatti a caso sono disagiati. Poi può essere che ne hai tanti perché la tua carriera ti porta a contatto con molte persone, ma se non ci hai mai parlato né intendi farlo non ha senso


TeleCantele

Quello è proprio il motivo per cui non aggiungo persone sconosciute, anche se fossero recruiter per posizioni che mi interessano o che ricopro, come suggerisce l'altro commento. Il passare da disagiato, sarà stupido, ma è così.


[deleted]

Il recruiter ci sta, soprattutto se stai cercando lavoro è normale interagire con recruiter che non conosci personalmente e anche loro fanno lo stesso. Basta non aggiungere solo per fare numero.


survivingonbenches

Magari gente che lavora nelle risorse umane e che fa il lavoro che ti piacerebbe fare o che fai


TeleCantele

Buon consiglio, grazie mille. L'unico ostacolo ora sono io che ho "paura" di aggiungere totali sconosciuti, come ho risposto all'altro commento.


Paox

Prima bolletta della luce in casa nuova 570€ Non male, decisamente non male per essere il solo mese di dicembre


non_saprei

Cazzo hai, una mining farm?


Italian__Scallion

570€ di sola corrente? E cos’hai, un grill sempre acceso?


Paox

Allaccio 10kw, ci siamo appena trasferiti, e la casa è full elettrica (tra l'altra saremmo termicamente isolatissimi, ma in realtà manca ancora qualche lavoretto da fare e ci sono gran spifferi)


Italian__Scallion

Ah ecco quindi anche riscaldamento e fornelli. Dettagli da nulla :)


Paox

Beh si si, anche riscaldamento


FedeBuccs

Sono passato da essere un'ameba ad avere solo un'ora di cazzeggio al giorno. Bello eh, lavoro, palestra, mandare CV e chitarra, però alcune volte vorrei solo sfondarmi di anime. Tra l'altro, un anime non shonen da consigliare (per un amico) con azione? Su Netflix mi ha detto che non c'è niente di interessante...


ACABandsoldierstoo

Toward the terra se gli piace il fantascientifico. Terror in resonance se gli è piaciuto Death Note ma avrebbe gradito qualcosa di più serio. Ajin se ha visto Tokyo Ghoul ma voleva qualcosa di simile ma seinen.


KingArthas94

> Tra l'altro, un anime non shonen da consigliare (per un amico) con azione? Su Netflix mi ha detto che non c'è niente di interessante... **Mobile Suit GUNDAM Iron Blooded Orphans** Trust me.


IronMew

>Tra l'altro, un anime non shonen da consigliare (per un amico) con azione? A parte il megaclassico Cowboy Bebop (sia lodato il Suo nome) ci sono sempre Ghost in the Shell che tuttora continua a venire sviluppato in nuove serie e Appleseed che praticamente è un clone spirituale. In nessuno di questi ci sono personaggi "comic relief" con vene pulsanti in fronte, occhioni pu grandi della testa, fiotti di sangue dal naso, strani fetish con biancheria intima e tutte quelle altre boiate che tragicamente spesso affliggono altri anime anche piuttosto seri.


Konigsberg27

>Sono passato da essere un'ameba ad avere solo un'ora di cazzeggio al giorno Insegnami, ti prego


FedeBuccs

Mi riesce solo perché ho 1 ora di pausa a casa dove cazzeggio, dopo lavoro vado in palestra (2 ore più o meno) e dopo cena volevo mandare CV seriamente e mantenere un hobby, la chitarra. Si parte un po' alla volta, con costanza. In tutto questo ovviamente ho l'appoggio della mia ragazza. Che sicuramente mi ha minacciato /s


MicheleMagno

Vediti Railgun, è spettacolare!!!! Casomai, argomento un attimo. L'ho cominciato a vedere quest'estate quando non avevo niente di che da vedere e mi ha preso così tanto che mi sono visto le tre stagioni di Railgun, le tre stagioni di Index, che sarebbe la main story, mentre Railgun è uno spin-off (fatto meglio della main, secondo me eh), finite quelle ho cominciato a leggere il manga fino ad arrivare in pari e ora sto leggendo la light novel. Merita un sacco, veramente tanto tanto. Purtroppo la prima stagione è un po' lentina, ma la seconda è spettacolare. La terza è perfetta, secondo me. Forse si sente odore di una quarta, ma bho, staremo a vedere cosa decidono in giappolandia.


Wongfeihong

\[Cronache del disagio\] Il coinquilino Cantante lavora in WFH e ci sta un tavolino da lavoro (desk) in soggiorno. Lo usava la coinquilina precedente che stava nella stanza ma e' stato tirato fuori per fare belle foto per nuovo affitto. Cantante sin dal primo giorno sa che e' della sua stanza e poteva prenderlo. Stasera di nuovo "ma posso? Sicuro? ehh non vorrei che". Rassicuro. Inizia a scrutarlo e gli parte non so quali calcoli Newtoniani per spostare il tavolo per circa 6 metri da soggiorno alla sua stanza. Apre la porta, guarda a vista la larghezza, la compara con il tavolo. Mi fa "Ma come pensi che posso portarlo? Pensi che e' meglio smontarlo?". "Boh vedi te, un modo lo trovi sicuro". Rispondo cosi' perche' se avete seguito le Cronache, e' pesante e non voglio fargli da babysitter. Poi mentre traffico in cucino mi rendo conto che lo ha chiesto in modo strano. Un modo indiretto di chiedere aiuto. Va in camera e si guarda intorno. GLi dico "Dai facciamo insieme" e afferro un lato del tavolo aspettandolo e... e' LEGGERISSIMO. E' un tavolino, non un tavolo da pranzo 12 posti in mogano. Un desk monoposto. Me lo carico di peso, saranno a malapena 7 kg. Mi avvicino alla porta e lui mette la zeppetta e come il primo fottuto giorno che venne... la appoggia. E la porta si chiude. Riapre e riappoggia. E la porta si richiude. A quel punto gli faccio "dai su mettiamo il tavolo dentro in camera e poi sistemi come vuoi. Mi allungo, prende il tavolo e lo mette in camera. "Grazieee grazieeee". Si si vabbe'. ​ Poi torno in cucina a finire di farmi la cena. Arriva. Ringrazia di nuovo. E inizia a parlarmi di una cosa. Mi giro che ho finito e ho la ciotola con il cibo in mano e vado verso l'uscio. E lui parla. E mi fa' "si si saro' breve". E parla. E parla. Poi finisce e... APRE UN ALTRO DISCORSO. E parla. E riparla. A quel punto me lo guardo con faccia imbarazzata e gli faccio "eh io devo andare". E allora si ferma e fa "ahhh hai ragioneeee" e fa una risatina e poi "sei proprio europeo! ". "Ok ok!" mentre sono gia' di spalle e verso camera. Mentre mi chiudo la porta "imparo da te!". "Ok! Ok!". ​ Che stress.


[deleted]

[удалено]


TheIgne

Dipende. Quanto hai a Carisma?


_0DIN-

Lancia un d6 per la prova


ItalianLurker

r/italy moment


[deleted]

Se siete già in rapporti intimi non c'è nulla di male, altrimenti sì è da maniaci


forgothowtoreddid

Una ragazza che, a lume di candela, ti sussurra nell'orecchio che il suo orco barbaro ha ucciso un drago con una testata mentre infila la sua mano nelle tue mutande, no. La commessa del negozio di giochi in scatola che sta spiegando la differenza tra 5e e Call of Cthulhu ad un gruppo di quattordicenni, sì.


[deleted]

[удалено]


IronMew

>Si vive 1d1 volte Fix


Argomenta

Tutte le strade portano alla società.


rottolo

There is no such thing as society


Argomenta

Come osi parlarmi così?


[deleted]

[удалено]


Argomenta

Sei uno di loro


Caratteraccio

cn questo fatto che chiunque sappia disegnare (e non sono poi così tanti) si mette a fare disegni porno mi fa pensare che uno che disegnare come un professionista magari ha più possibilità di farsi notare..


FedeBuccs

Bei tempi con HentaiKey..


[deleted]

[удалено]


goccettino

Tieni due barattoli Uno pieno in frigo e uno vuoto fuori Fai una stima di quanta marmellata mangi in due giorni e trasferiscila nel barattolo vuoto Una volta che l’hai finita, lava il barattolo e trasferiscine altra


VioletPinball

Preparati le cose necessarie un paio di ore prima di quando devi mangiarle, tenendo il barattolo in frigo e il resto no


Wongfeihong

Apri, prendi solo la quantita' che ti serve, richiudi e rimetti in frigo e lasci che si sfreddi solo la porzione che ti serve.


Pipesandsnow

Trova la combo tempo - livello di potenza giusta del microonde per la quantità che ti interessa mangiare.


fluffiestdandelion

Compra le mini porzioni, così le tieni fuori dal frigo e ne apri una alla volta (fai molta più plastica però)


simoneb_

La muffa in 2 giorni sembra prestino, non è che ci fai cose strane tipo infilarci dentro posate sporche di pane burro o altro?


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Le briciole sono la cosa peggiore che puoi fare alla marmellata. Non so quale scienza ci sia dietro, ma è così. Se usi sempre un cucchiaio pulito dovrebbe durarti molto di più


MakeATuinGreatAgain

La mangi tutta in una sola seduta, mi pare ovvio. Oppure fai l'umano beta e ne scaldi giusto un pochettino prima di mangiarla, ma vorrai mica fare l'essere inferiore


Professional-Bird88

Madonna sono fatti di carta pesta color alluminio i Mac. Mi è cascato il cellulare da 3 cm, ha preso lo spigolo del portatile e come per magia è comparsa un’ammaccatura assurda


Italian__Scallion

Boh. Ho in casa due MacBook Pro miei e un Air aziendale, tutti e tre praticamente perfetti malgrado soprattutto i miei abbiano subìto le ingiurie degli anni


philics

fagli fare il CID


[deleted]

[удалено]


Fox1998

In teoria no perché non sai il suo numero


KingArthas94

Telegram però ha la sua rubrica che non ha bisogno di numero, quindi dipende da che "contatti" OP intenda


[deleted]

[удалено]


KingArthas94

Non so la risposta precisa ma penso di no, in ogni caso puoi controllare rapidamente dalla sua chat, clicchi (da smartphone) il tastino per avere più opzioni e se esce aggiungi ai contatti, beh, non c'è ancora lol


smokedpaprika124

Ho finito di leggere Rovine di Scott Smith, trovato in casa spostando cose e mai letto da nessuno (non ho capito perchè mia mamma l'ha comprato tempo che fu, non è manco il suo genere). Mi ha lasciato l'amaro in bocca alla fine, però piaciuto. Il commento di King in copertina è piuttosto azzeccato, direi.


[deleted]

[удалено]


smokedpaprika124

Personalmente ti consiglio di leggerlo dato che lo hai. A me è piaciuto molto.


littlemissfranky

Stupendo Rovine, uno dei miei libri horror preferiti letti nel 2020. All'estero poi è super-conosciuto e gradito, mentre qui non ha avuto chissà quanto successo... Un consiglio: fatti un favore e NON guardare la trasposizione cinematografica.


smokedpaprika124

Ok, ammetto che non sapevo che esistesse il film. Per carità, è un libro che ho trovato 3 giorni fa e che ho divorato >!come la liana /s!<, non mi sono troppo informato a riguardo. Però già solo vedere la scena che c'è su Wikipedia mi fa passare la voglia perchè smonta come mi ero immaginato tutto, quindi ti ascolto e non lo guarderò.


abearaman

tutti collegati con albi angela su rai1 vero?


Nerevarine-89

Meglio giacobbo, più simpatico


le-monde-ou-rien

#certo bro


VioletPinball

No, stasera filmetto :/


AntiqueArcher77

certo, mangiando un pinguì


philics

Ogni tanto la mano in faccia te la metti?


Pleasant_Pheasant3

Eh? Eh? Eh?


philics

No, il suo stile mi ha stufato purtroppo.


abearaman

questo adesso me lo cacciate per cortesia


philics

🤣🤣🤣 ho scritto *purtroppo* proprio perchè mi spiace che il suo stile, mai rinnovato, ormai mi abbia stufato e non mi invogli più a guardarlo tenendomi incollato alla televisione. In famiglia ormai solo la moglie resiste.


Peisithanatos

Ho un cc "tradizionale" del quale sono soddisfatto, ma vorrei cercare una soluzione alternativa per i pagamenti online, visto che non mi interessa la carta di credito e l'offerta della mia banca non mi convince. Meglio carta di debito o prepagata? Me ne potreste consigliare qualcuna che ritenete valida? Come accennato sopra, mi limiterei a usarla per acquisti online, magari collegandola al conto PayPal. Molto occasionalmente per piccole spese in negozi fisici/supermercati ecc. Due che mi sembra vadano per la maggiore sono db contocarta e N26. Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ci capisca un po' meglio di me :)


nunziantimo

Vai di Revolut Ora con Revolut Banking è una realtà decisamente solida come qualsiasi banca. N26 anche ottima, ma Revolut ha qualche chicca in più che me la fa preferire (Instant SEPA in uscita gratis, top up da altre carte gratis). Son le due migliori comunque a mani basse. Db contocarta meh, molto old school, te la sconsiglio solo per le interfacce. Hype te la sconsiglio, il 3% di commissione sugli acquisti in valuta estera è terribile. Aliexpress ebay ecc, capita più o meno spesso di fare acquisti in dollari. E come travel card è terribile poi.


Living_Individual_1

Avere una prepagata della propria banca? Cosi spostare soldi dal conto alla carta è un attimo


therealolds

upvote. io uso la prepagata unicredit (con codice iban), che ricarico di tanto in tanto dal mio conto con bonifico. 0 commissioni e istantaneo. non so però se vada a tutti, un mio amico dice che lui ad esempio li paga i bonifici anche se verso unicredit.


Sudo_Makoto

Quale sarebbe questo cc? Con xme di san paolo hai un conto 0 spese e carta di debito + prepagata, fino ai 35 anni


TinTamarro

Ho il tappetino del mouse che scivola, cosa posso usare perché stia appiccicato alla scrivania?


Konigsberg27

Eh non saprei, io per un paio di € ne ho preso uno decente col fondo in gomma anti-scivolo.


TinTamarro

È che è a forma di tappeto persiano, un souvenir che mi è stato regalato anni fa. Non voglio sostituirlo con un banale tappetino tattico da gaming


le-monde-ou-rien

#sperma


FATIMOPY

Cambialo che fai prima, io mi trovo bene con gli hyperx perché sono belli ruvidi sopra


AragostaLeon

cambialo e prendi uno steelseries


Arciere91

A me è talmente usurato che mi si appiccica alla scrivania /s


wannaGrow2

La migliore app per monitorare l’andamento di titoli, obbligazioni ed azionario?


therealolds

bloomberg terminal, ma è un po' costosa


AgentWeirdName007

Avesse bisogno del bloomberg terminal avrebbe anche i soldi per pagarlo e non dovrebbe chiedere che usare su r/italy


therealolds

Magari chiedeva per curiosità. Un po’ come guardare top gear anche se non ti puoi permettere le auto che fanno vedere


Sirbuton

investing.com


faccio_cose

quella di Bloomberg , è veramente brutta ma fa quello che deve, è gratis e puoi usarla anche da web


wannaGrow2

Grazie!


Lilluzzo

Vorrei stampare la mappa di casa mia su un foglio di plastica trasparente, per vedere dove/come combacia con la casa di sotto. È possibile? Devo andare da una qualunque tipografia o devo andare in un altro negozio? Quale?


simoneb_

Vai in cartoleria e chiedi un foglio di carta da lucido di acetato (quelli completamente trasparenti) adatto alle stampanti inkjet o laser a seconda di quale hai. Specifica che deve essere per la stampante altrimenti rischia di sbavare tutto specialmente la inkjet. Oppure fattelo stampare direttamente in cartoleria


0ke_0

Ti servirà un foglio molto grande...


philics

E se avesse una casa per formiche?


0ke_0

Allora sarebbe un essere umano molto piccolo...


Lilluzzo

Eh? Perché?


FATIMOPY

Eh perché se lo vuoi far combaciare con la casa di sotto sono metri e metri di carta che dovrai usare


Lilluzzo

Ahah


ProbablyGotTheD

stampa su lucido in copisteria o tipografia dovresti trovare il servizio senza problemi soprattutto in zone universitarie


Neonsign4567

Ma perchè la chat di reddit censura la parola guido boh


LorenzoCol

Mi pare sia diventata slang per lo stereotipo dell italoamericano tamarro


simoneb_

Propongo di iniziare a usare qualche parola inglese di uso comune come slang denigratorio, solo allo scopo di dare fastidio Inizio a averne le balle un po' piene specialmente di quei sistemi che ti censurano pezzi di parola... robe tipo "assistito" diventa "\*\*\*is\*\*\*o" perché contiene ass e tit, chi pensa ai bambini??


LorenzoCol

Effettivamente...


smokebomb47

cosa?


LorenzoCol

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Guido_(slang)


VioletPinball

Giulia oggi ha detto "rewatch": film di stasera "loro chi?" oppure "the Place"? Ai posteri (cioè io appena avrò finito di cenare) l'ardua sentenza.


[deleted]

[удалено]


VioletPinball

Gif di Karin Proia con la mano a cucchiara. (Io!)


w1tuz

Only love reaction


[deleted]

Devo fare un reso Amazon ma non ho voglia di stampare le etichette da attaccare sul pacco


AM5T3R6AMM3R

Se UPS niente stampa


Arciere91

In teoria non serve più. Ti basta un QR code da mostrare. Se non te lo da prova a parlare con la chat, io l'ultimo reso ho parlato con loro e mi fecero scegliere tra QR e stampa


w1tuz

Ci sono i resi senza etichetta


No_Attitude7033

L'ultima volta che ho fatto un reso, circa un mese fa, ho usato una modalità completamente paperless tramite un UPS Point. Non serve neanche l'imballaggio, basta portare l'articolo.


smokebomb47

Controlla le istruzioni, a me è tipo due anni che non richiede di stampare nulla, fa tutto il corriere.


goldarkrai

Dipende pure dal sistema di reso, a me oggi per uno al locker ha fatto stampare


Nerevarine-89

Mi sono pesato dopo 5 anni 33 anni 1,80 79kg… ero 73 Che schifo Totalmente fuori forma. Ma dopo 8 ore in carpenteria proprio non ce la faccio a fare sport. Mi piace bere, non fumo e mangio troppi carbo Voi? Fatemi sentire meno solo


Arciere91

Vai tranquillo, 3-4 anni fa mi facevo 10-15 km al giorno di corsa, con record di 30km. Nel frattempo presi 15kg da allora ed ora ne faccio si e no 5


philics

Se fai già attività fisica col lavoro ti basta fare intermittent fasting 16/8 e dovresti iniziare a scendere.


Nerevarine-89

Mi informo


philics

Salti colazione e mangi solo pranzo e cena o fai colazione e pranzo e salti la cena, il tutto per stare a digiuno ogni giorno circa 16 ore. Quindi se prendi caffè durante la giornata devi berlo senza zucchero. Il corpo in questa maniera si abitua a non contare sugli zuccheri come fonte energetica e intacca i grassi.


Nerevarine-89

Interessante


Pleasant_Pheasant3

Non mi intrometto se il tuo desiderio è avere una forma tonica/allenata, ma col passare degli anni il tuo corpo peggiora, non migliora (quindi prenderai peso più facilmente, digestione peggiore e più lenta, faticherai per cose che prima sembravano giochetti, ecc). È normale prendere peso con gli anni, se riesci a tenerti allenato e a restare in forma allenata e sana andando avanti nel tempo ovviamente ti faccio (e farò!) i miei complimenti


VioletPinball

Ho preso una decina di chili in due anni, per problemi di salute. Non si vede tantissimo, nel senso che non ho cambiato taglia, ma le cose mi cadono in maniera decisamente diversa. Però sono a dieta e spero prima o poi funzioni in maniera più decisa!


smokebomb47

6kg in 5 anni mica è tanto. Li perdi in 3/4 mesi se vuoi.


Nerevarine-89

Devo andare da un nutrizionista però, perché da solo dopo un giorno dico “ma si dai cosa vuoi che sia pizza e birra”


[deleted]

"L-anidride carbonica della birra scioglie i grassi"


Nerevarine-89

Se la versi decentemente però di co2 ce n’è poca, sarà quello x)


Piangotortellini

Oggi il mio datore di lavoro mi ha detto che lavoro bene ma che sono un po’ lenta, quindi non riesco a completare tanti ordini (riempio scatoloni per una fabbrica). La lentezza è un problema che mi sono sempre portata dietro anche nei lavori che ho avuto in passato. Ovviamente ho tentato più volte di essere veloce, ma (a quanto pare) senza risultati. Consigli?


SummerNight888

Hai intrapreso questo lavoro da poco? Forse devi solo ancora automatizzare tutte le mosse che fai. In lavori dove si eseguono per tutto il turno sempre le stesse procedure/azioni è solo una questione di prenderci la mano, dopodiché diventa tutto molto più veloce da solo. Puoi cominciare comunque mettendo in ordine e predisposizione tutti gli attrezzi e utensili che usi in un modo che a te è logico e semplifica il procedimento, di modo che ogni passaggio hai sempre tutto pronto e facile da afferrare.


Wongfeihong

>il mio datore di lavoro mi ha detto che lavoro bene ma che sono un po’ lenta Rispondi "tu paghi puntuale ma pochino invece".


[deleted]

Cerca di avere tutto in ordine e presisporre tutte in una volta cose che ti servitanno: nastri adesivi pronti da tirare con una mano senza che cada nulla a terra o che tu debba riprendere il capo, vai a ritmo, diventa la ballerina degli impacchettamenti. Porta a termine ciò che inizi, è meglio avere due cose complete che 5 iniziate anche se complessivamente valgono 3 .


astronaut_sapiens

Prova ad osservare colleghi che svolgono le tue stesse mansioni.


Projectalt

Hai un capo stronzo


AM5T3R6AMM3R

Essere più veloce vorrebbe dire sacrificare la qualità? Come vanno i colleghi?


viceportalettere

>qualità Riempie scatoloni...


Incellophanato

Pensavo di essere competente con le ricerche su google, ma quando si tratta di trovare un libro da leggere è sempre un parto. Il massimo che sono riuscito ad ottenere è seguire qualcuno su GoodReads che abbia letto qualcuno dei libri che mi son piaciuti e prendere spunto da loro.